È nel segno di una programmazione ambiziosa e della continua volontà di crescita che Milano Football Academy annuncia il nuovo responsabile della attività di Base, Marcello Mortillaro.
Inizia la carriera come istruttore scuola calcio in Juventus Academy.
Dopo diverse collaborazioni con Juventus, spinto dalla voglia di conoscere nuove realtà calcistiche internazionali, nel 2015 si trasferisce in Australia come allenatore nella Juventus Academy Melbourne.
Successivamente in concomitanza con l’ apertura di diverse Academy in Medio Oriente, diviene il responsabile di Juventus nell’ area del golfo arabo.
Promosso head coach Juventus nei Juventus training camp e nei camp internazionali lavora in più di trenta paesi.
Recentemente trasferitosi a Milano e già nostro allenatore nella stagione in corso lavorerà in MFA come responsabile tecnico dell’attività di base.
In stretta collaborazione con il Responsabile del settore giovanile Asher Moscato avrà un focus mirato sulle categorie della pre Agonistica dove seguirà la crescita sportiva dei ragazzi, la formazione dentro e fuori dal campo degli allenatori e la programmazione settimanale e mensile degli obbiettivi tecnici.
Sarà inoltre un punto di riferimento per i genitori, nella gestione quotidiana delle attività.
“ Contento di aver sposato questo progetto , con l’ intenzione di valorizzare e arricchire i valori che ho trovato nella realtà di MFA. Portare la mia mia esperienza da allenatore, perché allenare secondo me significa stimolare i ragazzi , stimolare chi ti circonda “
Grazie Marcello!